Chi siamo

Il marchio Duca di Genova

Fondato nei primi anni 90 dalla passione per le calzature e per la moda italiana di Alberto Marini, passione che si tramanda di padre in figlio; così come Gino Marini insegnò ad Alberto, quest’ultimo sta insegnando al figlio Luca. Dall’incontro del “vecchio” con il “nuovo” si giunge, nel 2017, a ciò che Duca di Genova è oggi: una calzatura dallo stile classico ma sempre al passo con i tempi.

Scopri con noi l’eccellenza dell’artigianalità e la qualità del Made in Italy, attraverso lo stile unico delle nostre calzature.

La ricerca dei materiali di qualità è la priorità della nostra azienda: tutti i nostri pellami vengono controllati attentamente prima di essere usati per la produzione dei nostri prodotti.

Il comfort delle nostre scarpe si ottiene attraverso una precisa struttura e lavorazione degli interni, senza i quali non si arriverebbe alla qualità e alla comodità della scarpa.

Lo stile delle nostre scarpe è influenzato in maniera particolare dal mondo della moda italiana, soprattutto nella scelta dei colori, dei materiali e delle forme. Ovviamente mantenendo una base classica, sempre ricercata da tutti i nostri clienti.

Noi pensiamo che dalle scarpe di una persona si capiscano tante cose: dov’è stata, dove andrà e cosa farà. L’importante è non fermarsi mai e continuare a muoversi verso nuovi orizzonti e nuovi obiettivi.

Anche perché chi si ferma…è perduto.